La pianta Aloe si presenta con foglie appuntite e corpose, ripiene di una polpa morbida e costituisce uno dei rimedi naturali più efficaci che si ha a disposizione in natura.
L'aloe vera e' un toccasana in particolare modo per la pelle, in quanto la nutre, la protegge e la rigenera in un solo gesto; per questo motivo l'aloe vera viene impiegata per preparare creme di bellezza fai da te ma anche cosmetici tradizionali ideali per mantenere la pelle giovane e idratata a lungo.
L'aloe vera ha diverse proprieta' benefiche: aiuta ad alleviare le infiammazioni e le ustioni e la sua l'applicazione sulle ferite stimola la rigenerazione dell'epitelio riducendo il rischio della comparsa delle cicatrici.
L'aloe e' anche un antibatterico antifungino e antivirale. Sembrerebbe inoltre che l'aloe sia in grado di favorire i processi di eliminazione delle impurità e delle tossine dal corpo.
Nell'aloe sono presenti anche i mucopolisaccaridi , i cosiddetti MPS; si tratta di sostanze che si trovano nel'aloe vera che fortificano le nostra ossa e nutrono a fondo la pelle.
Oltre ai MPS, nell'aloe vera, sono presenti grandi quantità' di vitamine C ed E, ma anche oligoelementi, enzimi ed aminoacidi.
Altra importante azione si ha contro l'acne ed i brufoli :si tratta infatti di un antibatterico straordinario e privo di controindicazioni.
L'aloe vera e', quindi, un vero e proprio regalo della natura, efficace, naturale.