Accedi

Registrati



A. Ambulatorio Odontoiatria e Ortodonzia dott. Pietro Leone Napoli-

Indirizzo: Viale Antonio Gramsci 18 , 80122
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Comune: Napoli
Referente: Dott. Pietro Leone
Tipologia: Ambulatori
Visite: 6635
40.8301609 14.22262790000002
Foto struttura
Descrizione della Struttura

"Perchè amiamo farvi sorridere"


Fai l'esperienza di una PRIMA VISITA presso lo Studio specialistico Leone


Abbiamo adottato per primi un sistema di Visualizzazione Assistita con Telecamera Intraorale che consente al paziente di vedere sul monitor il suo status intraorale e di implementare la diagnosi specialistica e la collaborazione,  la prevenzione e la fiducia.


Primo appuntamento


In RECEPTION saranno consegnati se necessari i precedenti esami svolti .Si effettuerà poi nella SALA di PRIMA VISITA un esame obiettivo visibile in diretta dal paziente sullo schermo con la telecamera SOPROCARE ed il metodo innovativo dell'amplificazione cromatica selettiva - senza invadere la bocca del paziente con alcun strumento pungente come lo specillo. Se sarà necessario verrano richiesti o effettuati in sede degli approfondimenti, come un esame RX o esami ematochimici. Solo dal momento in cui si completa la raccolta di tutti i dati necessari per la diagnosi, si potrà effettuare la pianificazione della terapia, se ve ne sarà bisogno. Il piano terapeutico potrà coinvolgere anche specialisti di altre branche dell'odontoiatria che operano già nello studio al fine di garantire terapie all'avanguardia.


Più Specializzazioni


La tendenza, introdotta dalla scuola statunitense, all'iperspecializzazione, è moderata, in una visione più europea, dall'idea di un team di persone che hanno nel loro curriculum una consolidata esperienza in odontoiatria generale, e dalla presenza di un coordinatore del piano di trattamento, il dottor Leone, che sovrintende a tutta la terapia: "Dai casi di più facile risoluzione fino ai casi più complessi, sono tutti affrontati con la medesima cura e dedizione senza tralasciare alcun aspetto. Pertanto il paziente troverà risposte sia che debba effettuare una pulizia dei denti, uno sbiancamento o una otturazione estetica sia che debba effettuare una terapia ortodontica o di implantologia. Lo studio dentistico segue i protocolli più innovativi e più efficaci nella terapia e nel mantenimento della salute orale dei pazienti che si affidano alle nostre cure".


Policy dello studio


Il nostro paziente sia adulto, adolescente che bambino potrà essere assistito - presso lo studio dentistico Leone - dal mal di denti ai dolori testa-collo; dalle terapie ortodontiche tradizionali fino alle tecniche invisibili quali INVISALIGN ; dall'implantologia con carico immediato e con le sistematica più moderne, quali ALL-ON-FOUR, fino alla rigenerativa ossea e tissutale dei denti mobile per piorrea ma anche semplicemente per una seduta di Igiene Orale Professionale, con la TRANQUILLITA' che gli sarà dedicato un TEMPO ADEGUATO e necessario anche per l'istruzione al mantenimento di una buona salute orale.


Comfort dello studio


Abbiamo progettato e realizzato la nostra sede in modo che sia efficiente e idonea allo svolgimento dell'attività clinica. Ogni dettaglio è stato accuratamente studiato seguendo due obiettivi principali. Per primo un ambiente comfortevole e rilassante per il paziente e per secondo,  una struttura all'avanguardia nelle tecnologie, in grado di offrire completi ed elevati standard di assistenza odontoiatrica ma sempre bilanciata intorno al nostro ospite. Lo studio è dotato di un livello di informatizzazione e di apparecchiature sempre aggiornate ed in regola con le norme CEE. Sono inoltre utilizzati sistemi come la videoradiografia digitale che consente di effettuare RX radiografie a basso dosaggio di radiazioni e  da subito visualizzabili dal paziente sul monitor. Il sistema di sbiancamento dei denti professionale, che può essere eseguito presso il nostro studio mediamente in 30 minuti, con l'innovativa lampada al LED in associazione al perossido di idrogeno è considerato uno dei presidi più efficaci al mondo.  Lo studio dispone di più unità operative e su di ogni poltrona si possono eseguire le medesime prestazioni ed è possibile accedere alla cartella clinica del paziente poichè è del tutto informatizzata e touch-screen.


Eliminiamo ogni dubbio sulla sterilizzazione dello strumentario odontoiatrico


L'igiene degli ambienti operatori, la sterilizzazione dello strumentario utilizzato sono gli elementi fondamentali per il controllo delle infezioni tra pazienti e tra operatori e pazienti. La prima fase di questo processo consiste nel lavare lo strumentario in una vasca ad ultrasuoni con potenti disinfettanti; successivamente  tutti gli strumenti vengono lavati a mano e controllati uno per uno. Successivamente vengono chiusi in una busta per sterilizzazione e vengono sigillati. Una volta chiusi nei pacchetti per sterilizzazione, gli strumenti vengono immessi in un'autoclave con vuoto frazionato dove gli strumenti vengono portati a determinate temperature e pressioni tali da garantire la completa sterilizzazione. Terminata la sterilizzazione, le buste sono datate e gli strumenti si mantengono sterili all'interno delle buste fino a quando quest'ultime non verranno aperte. Ovviamente questo ciclo riguarda tutto lo strumentario compresi i "trapani"; che vengono aperti e montati al momento del loro utilizzo.


Perchè affidarsi ad uno Specialista in ortodonzia e gnatologia?


L'ortodonzia è la disciplina specialistica dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi e della terapia delle malocclusioni sia scheletriche che dentarie. L'ortodontista è anche l'esperto che cura e che previene i disturbi che colpiscono le articolazioni della bocca, i disordini craniomandibolari, le parafunzioni diurne e notturne, il serramento e bruxismo, che possono essere causare o esacerbare il dolore cronico oro-facciale, come è ad esempio per  la cefalea muscolotensiva  ed il dolore miofasciale.


Curriculum del Dott. Pietro Leone


Maturità scientifica presso la Scuola Militare Nunziatella .


Vincitore della borsa di studio "Italo Tonati" ed del premio "Prof. Italo Simonelli"


Laureato "con lode" in Odontoiatria e Protesi Dentaria.


Abilitato all'esercizio della professione ed iscritto all'Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Napoli -n°2910- .


Corso post-laurea di Perfezionamento poi Specializzazione "con lode" in Ortodonzia e Gnatologia Clinica ed Istruttore Clinico presso la stessa Scuola di Specializzazione dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".


Specialista Ambulatoriale incaricato in sostituzione - ASL NA 5 DSB 82 - nel 2007.


International Summer School in Ortognatodonzia e Chirurgia Maxillo-Facciale diretta dalla prof. Bahvna Schroff e dal prof. Steve Lindauer della VCU (Virginia Commonwealth University), Richmond, Stati Uniti.


Corso avanzato Implantologia " carico Immediato - All on four" presso Clinica Malò, Lisbona.


Corso avanzato su Minimpianti con la Prof. Birte Melsen (Royal Dental College Aarhus) in Chicago, USA.


Certificato per l'utilizzo di metodiche di trattamento ortodontico estetiche ed invisibili con allineatori, Invisalign , e con apparecchiatura linguale quali Incognito ed Harmony .


Socio della SIDO ( Società Italiana di Ortodonzia ) e della SIDA ( Societa Italiana Disfunzioni ed Algie temporomandibolari ) e della AAO ( American Association of Orthodontists ).


Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e di relazioni congressuali di interesse ortodontico, nonché vincitore di un premio quale miglior contributo scientifico nel 2006 ricevuto dal Collegio dei docenti di Odontoiatria.


Tutor del Progetto di Ricerca Internazionale " I-TRACE " e Componente dell'Unità di Ricerca di un PRIN (Progetto di Rilevante interesse Nazionale) cofinanziato dal Ministero dell' Università e Ricerca.


Nella ricerca si è dedicato all'approfondimento degli effetti delle meccaniche espansive sulle malocclusioni trasversali e sulla respirazione nasale; ha sperimentato -in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biomorfologiche di Napoli e con l'Università degli studi di Messina- protocolli TC a basso dosaggio per la valutazione in 3D del cranio.


Si è occupato delle relazioni tra occlusione e postura e poi dello studio dei segnali di allarme in Posturologia nei giovani adolescenti. Ha approfondito la cura del coinvolgimento delle Articolazioni della Mandibola (ATM) nei soggetti affetti da Artrite reumatoide giovanile idiopatica e partecipa attivamente agli incontri annuali dell'EUROtmJOINT ( società europea per la ricerca e lo studio dell'atm in soggetti con AIG ).

Altri specialisti o figure professionali all'interno della struttura o altre specializzazioni

Studio Dentistico Leone - Studio Specialistico di Odontoiatria e Ortodonzia Napoli-


Servizi


Chirurgia OraleChirurgia ParodontaleEndodonzia - Devitalizzazioni DentaleGnatologiaIgiene Orale Profilassi e PrevenzioneImplantologia DentaleOdontoiatria ForenseOdontoiatria Restaurativa e ConservativaOdontostomatologiaOrtodonziaParodontologiaPatologia OralePedodonzia - Odontoiatria PediatricaProtesi Fissa su DentiProtesi Fissa su ImpiantiProtesi RimovibileRadiologia Digitale


Catalogo


Cura Conservativa del "dente di Latte"Cura Conservativa Video Assistita della CarieCura del Bruxismo e Dei Disordini CraniomandibolariCura della "piorrea"Devitalizzazione Dentale - Terapia Endodontica-terapia CanalareDevitalizzazione Dentale - Terapia Endodontica-terapia Canalare del "dente di Latte"Faccette Estetiche in CeramicaIgiene Dentale e ProfilassiImplantologia DentaleImplantologia Dentale AvanzataOrtodonzia FissaOrtodonzia Funzionale - Ortopedia delle Ossa MascellariOrtodonzia Invisibile - Linguale e InvisalignProtesi Estetica in Ceramica IntegraleSbiancamento Dentale ProfessionaleSondaggio Parodontale - Charting ParodontaleVideo Radiografia DigitaleVisualizzazione Assistita con Telecamera Intraorale

Servizi, Esami Strumentali, Specializzazioni e Nelle vicinanze
Contattami
I campi contrassegnati * sono necessari

Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel apposito riquadro.

Contatti struttura

I campi contrassegnati * sono necessari

Si prega di inserire i simboli dall'immagine nel apposito riquadro.

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2017
Visite: 6635