"Consulenze Professionali" è un'associazione professionale di medici e avvocati che propongono un'assistenza colta e attenta in ambito medico specialistico e in ambito legale civile e penale. Si rivolge alla persona e alle famiglie che hanno bisogno di consulenza tecnica utilizzando sistemi di comunicazione evoluti (VOIP, chat, mail, pec, etc) e sceglie lo stile dello sobrietà e dell'attenzione alle specifiche esigenze del cliente seguendolo e facendolo partecipe delle singole fasi che compongono l'iter legale e assistenziale. E' quindi sfida e provocazione in una società che abbonda in figure professionali che promettono molto e spesso raccolgono poco per carenza di professionalità e capacità organizzativa. La nostra proposta riteniamo sia orientata ad una utenza che apprezzi la qualità del rapporto più che la quantità dei numeri in un'ottica seria e severa, equilibrata e concreta, credibile e selezionata.
Le figure specialistiche mediche nelle branche internistiche e chirurgiche sono selezionate secondo criteri meritocratici e di consolidata condotta morale, le parcelle professionali sono eque e non sono in concorrenza con i tickets della sanità convenzionata perchè sono ritenuti eccessivamente miseri e orientati verso una politica di quantità più che di qualità a noi più cara.
Fa eccezione lo "sportello donna" che offre un'assistenza convenzionata privata alle donne nei vari servizi specifici (Sterilità, menopausa) con prezzi inferiori ai ticket sanitari del SSN al fine di incentivare la prevenzione.
Nell'ambito delle offerte professionali vi è anche un servizio di ecografia clinica e medicolegale.
Nell'ambito della struttura di "Consulenze Professionali" è previsto un servizio di CAF-PATRONATO per favorire l'assistenza medicolegale e legale.