Agli uomini piacciono sicuramente i preliminari più spinti, ma è necessario per non creare incomprensioni, dedicare alla propria donna anche momenti di tenerezza. E' importante andare incontro alle esigenze e preferenze dell'altro, anche in tema di orario più adatto per avere rapporti, magari alternando i momenti (mattina o sera).
Le donne dovrebbero spiegare al proprio partner che sarebbe molto appagante per entrambi, arrivare al rapporto completo, con un livello più alto di eccitazione, in modo da favorire la capacità di raggiungere l'orgasmo. E' importante che la donna faccia capire all'uomo che apprezza le parole dolci, piuttosto che toni aggressivi o fuori luogo.
Infine, può essere utile se la donna proponesse al suo uomo luoghi o modalità nuove per fare l'amore. A questo punto, entrano in gioco le fantasie erotiche, nelle quali non ci sono limiti! Le fantasie aiutano a raggiungere una forte eccitazione e creano complicità nei due partner, dando un pizzico di colore in più alla sessualità di coppia.