Accedi

Registrati



occhi-computerCon la ginnastica al computer, che prevede una serie di esercizi facili e preziosi per tutti i muscoli extraoculari, la funzione visiva migliora. E mentre la pupilla rotea, la mente si rilassa e il benessere procurato agli occhi stanchi si estende a tutto il corpo

Il web, non farne un rete per gli occhi!

Fare un po’ di ginnastica al computer è il modo migliore per ringraziare gli occhi che sono stati per lungo tempo davanti allo schermo. Dopo una giornata intera passata a lavorare al computer, in modo intenso e produttivo, ci si sente soddisfatti per il lavoro svolto ma anche svuotati per le energie andate. Si pensa già agli impegni della sera, una doccia, una bella uscita. Sì, ma si dimentica di dire grazie a ciò che insieme a dita e cervello, ci ha consentito di portare a termine il lavoro: gli occhi, che veloci e reattivi hanno registrato informazioni, si sono mossi agili lungo lo schermo per reperirle, si sono posati a lungo per approfondirle. Gli occhi, il computer, la Legge Anche il legislatore ha a cuore il benessere oculare dei lavoratori. La Legge 626 riguarda proprio chi la maggior parte delle ore di ufficio sono ore passate a lavorare al computer per la tutela della salute sul posto di lavoro prevede, nel caso di lavoratori impegnati al computer per oltre 4 ore, di fare 1 quarto d'ora ogni 2. In quell’arco di tempo il lavoratore non può essere impiegato in altre mansioni che richiedano la visione da vicino.

Continua a leggere l'articolo su http://www.cure-naturali.it/ginnastica-esercizi/1786/ginnastica-al-computer/159/a

Leggi tutti gli articoli su Cure-Naturali.it, il portale di riferimento su salute e benessere naturale, rimedi naturali, discipline olistiche.