Sono sufficienti pochi semplici accorgimenti per risolvere i piccoli grandi problemi connessi all’allattamento.
Ad esempio è frequente nelle neomamme interrogarsi sulla giusta posizione da assumere nel momento in cui si allatta. La realtà è che non esiste una posizione giusta e una sbagliata, ma questa cambia spesso a seconda del momento; tutte le mamme devono sperimentare e trovare la posizione più comoda e rilassata per se stesse e per il proprio bambino. In un corso post parto di assistenza all’allattamento gli specialisti mostreranno tutte le alternative possibili.
Durante queste sedute poi, è possibile ricevere importanti risposte alle domande più frequenti delle neomamme: quante poppate al giorno? Sarà sufficiente il mio latte? Qual è l’alimentazione più corretta da seguire durante l’allattamento?
Sarà proprio il confronto con uno specialista a rassicurare le mamme e le porterà ad affrontare più serenamente il periodo dell’allattamento, potendo contare su un sostegno costante.
In questo genere di corsi vengono spesso affrontati anche altri argomenti, dallo svezzamento al distacco dal seno, fino al sonno del neonato, in modo che la mamma possa ricevere un vasto numero di informazioni riguardanti il benessere del suo bambino a trecentosessanta gradi.
Un corso post parto dedicato all’allattamento si dimostra quindi un valido supporto per ogni donna che ha appena partorito, ma in particolare per coloro che sono alla prima gravidanza e che avranno quindi un bisogno maggiore di ricevere consigli e informazioni su questi argomenti.
Vuoi trovare il corso post parto di assistenza all’allattamento più vicino a te? Consulta Ok Corso Preparto, il motore di ricerca dedicato ai corsi preparto e post parto.