Accedi

Registrati



Iolanda Gaeta
Nome: Iolanda Gaeta
Indirizzo: Via Perosi1, Torino, Chieri
Ordine dei Medici: ORDINE DEGLI PSICOLOGI DEL. PIEMONTE N.7341
Titoli di Studio

La dottoressa ha un Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adulto conseguita presso la Scuola Psicoanalitica di Torino con la votazione di 70/70; la Tesi di Specializzazione è stata redatta approfondendo la tematica dei Disturbi dell'umore in modo particolare le forme depressive associate al suicidio.

Ha una Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso la Facoltà di Psicologia di Torino con la votazione di 110/110 e Lode; è iscritta all’Albo degli Psicologi sez. A della Regione Piemonte n.7341.

Ha conseguito un Master annuale nell’ambito del Trauma dal titolo: “Il Trattamento della dissociazione Traumatica” presso la Scuola di Specializzazione Cognitivo Comportamentale "Centro Clinica Crocetta" di Torino.

Ha un diploma come Mediatrice Familiare.

Presso la Facoltà di Psicologia di Torino indirizzo “Scienze della mente” ha frequentato un corso annuale in “Disturbi Specifici dell’Apprendimento” conseguito con la votazione di 30 e Lode.

Analisi personale: ad oggi circa 400 ore di analisi personale con psicoanalista relazionale.

Esperienze Professionali

La dottoressa svolge la libera professione come Psicologa Clinica Psicoterapeuta Psicoanalitica presso il proprio Studio professionale a Chieri.

Ha competenze specifiche nel trattamento e la cura dei Traumi semplici e complessi (violenza domestica, violenza sessuale, aggressione, lutto, incidenti, separazioni traumatiche) e legati a esperienze traumatiche prolungate come abusi emotivi-fisici e maltrattamenti in età evolutiva e adulta.

Si occupa inoltre in modo specifico, di trattare pazienti con sintomatologia ansiosa e depressiva ed è esperta nel trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Ha operato per due anni in qualità di Psicoterapeuta Specializzanda nel Centro Pilota per i Disturbi del Comportamento Alimentare presso l’Ospedale Molinette di Torino; attraverso questa esperienza professionale e studi personali ha acquisito competenze specifiche per il trattamento dei DCA.

Presso un Istituto Comprensivo Statale nella provincia di Torino ha un incarico come Psicologa Scolastica ove opera grazie a un bagaglio di competenze trasversali che vanno dalla conoscenza delle norme che regolano il funzionamento della scuola, alla deontologia professionale, alla consapevolezza etica circa i diversi passaggi del suo lavoro.

Pagina 1 di 1