ROMA - In occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, lunedì 16 aprile torna "Stiamo bene... naturalmente!", iniziativa che giunge alla sua terza edizione e promossa dall'Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (Aiot).
Per l'occasione, gli studi medici italiani convenzionati saranno aperti per check-up gratuiti a favore della prevenzione delle malattie e dei corretti stili di vita.
Dunque, l'Aiot mette a disposizione dei pazienti una rete di medici convenzionati disponibili ad una visita gratuita per un check-up medico.
I pazienti, come ha rilevato il Vicepresidente Aiot Leonello Milani, "avranno così modo di approfondire le loro conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine biologica, efficaci e prive di effetti indesiderati, e accrescere la consapevolezza circa l'importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di un salutare stile di vita. Caratteristica fondamentale di queste cure è infatti considerare l'uomo come un unicum corpo-mente, ristabilendo l'equilibrio delle naturali funzioni fisiologiche di difesa dell'organismo".
Lo scorso anno i medici che hanno aperto i propri studi sono stati 364, e per la prima volta hanno partecipato anche i veterinari. La manifestazione ha interessato 86 Province italiane.
L'iniziativa, ha affermato l'Aiot, "vuole anche essere un'occasione per stimolare le istituzioni al rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti, sancito dalla Costituzione Italiana".
Per conoscere quali studi medici partecipano all'iniziativa si può contattare il numero verde gratuito 800385014 o consultare il sito Internet www.giornataomeopatia.it.