Che fine ha fatto la cicogna? Le risposte arrivano dai bambini, protagonisti del video realizzato nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione sul tema della fertilità

promossa dalla Merck.

Si tratta di bambini provenienti da tutta Italia, che rispondono a domande quali: “Dove stanno i bambini prima di arrivare dai loro genitori?” e “Come nascono i bambini?”. L'iniziativa si inserisce fra quelle del Manifesto per la Fertilità che rappresenta il documento programmatico ideato in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale del Ministero della Salute "per diffondere una nuova e più consapevole cultura della fertilità nel nostro Paese e per sostenere il progresso scientifico e la formazione professionale degli specialisti", è scritto in una nota dell'azienda tedesca, leader nei trattamenti per l’infertilità.

La campagna ha il patrocinio di Agui (Associazione Ginecologi Universitari Italiani), Aogoi (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani), Cecos (Centri studio conservazione ovociti e sperma umani), Sia (Società Italiana di Andrologia), Siams (Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità), Sidr (Società Italiana della Riproduzione), Sie (Società Italiana di Endocrinologia), Sierr (Società Italiana di Embriologia, Riproduzione e Ricerca), Sifes (Società Italiana di Fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione), Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), Fondazione Cesare Serono.

vai all'articolo originale >>