Ci stiamo avvicinando alla stagione dei matrimoni, al periodo considerato da molti «ideale» per coronare il proprio sogno d’amore. Ma è anche il momento in cui si vuole essere impeccabili e perfetti. Un desiderio, questo, che riguarda sia donne che uomini in vista delle nozze. Se solo qualche anno fa ci si concentrava sull’abbigliamento, il trucco e l’acconciatura, oggi invece si tende a volere molto più.

E’ quella che negli Stati Uniti viene chiamata «wedding surgery», ovvero il «ritocchino» prima del fatidico «sì». Oltreoceano è già una mania, nel nostro paese è una moda che ha iniziato a prendere piede già da qualche anno. Del resto non è un caso se l’Italia è al quinto posto nella classifica mondiale dei paesi che più di tutti ricorrono a procedure estetiche con il 4,1 per cento dopo Stati Uniti, Brasile, Giappone e Messico.

IL 30% DI CHI SI RIVOLGE ALLA MEDICINA ESTETICA SI APPRESTA A CONVOLARE A NOZZE

Il ritocchino prematrimoniale è qualcosa che conoscono bene gli specialisti della bellezza. «Tra le persone che si rivolgono alla medicina estetica per migliorare il proprio aspetto, quasi un 30 per cento si appresta a celebrare il giorno delle nozze entro un anno o due», dichiara Raffaele Riccardi, Country Manager Candela Italia.

«Le coppie di oggi, rispetto ad un tempo - continua - tengono sempre di più alla bellezza, complici anche la crescita esponenziale dei social per condividere emozioni e momenti speciali e desiderano essere impeccabili». A spingere i futuri sposi a ricorrere al «ritocchino» non è solo la voglia di essere perfetti per il giorno più importante, ma anche l’innalzamento dell’età in cui ci si sposa. Sembrare giovani spose o sposi può rendere ancora più magico quel giorno. Quello che chiedono i futuri sposi non sono stravolgimenti nell’aspetto, ma qualcosa di più soft e naturale, che magari aiuteranno ad avere foto bellissime.

UN CONCORSO LETTERARIO PER VINCERE RITOCCHINI PRE-MATRIMONIALI

Per assecondare questo desiderio, Candela ha deciso di lanciare il concorso letterario “Candela ti accompagna all’altare”: le persone che si sposano nel 2019 possono raccontare l’esperienza del momento della proposta ed esprimere la propria arte. Al vincitore saranno regalati trattamenti di bellezza Candela, disponibili presso uno dei centri presenti sul territorio nazionale .

Il concorso ha come obiettivo la selezione di un’opera artistico letteraria amatoriale nella forma di breve racconto o poesia che descriva il momento in cui è stata fatta o ricevuta la proposta di nozze, punto di partenza del percorso verso #ilgiornopiùbello, al quale si vorrà arrivare in forma smagliante privi di fastidiosi inestetismi. A cimentarsi possono essere uomini e donne che abbiano già fissato la data delle nozze tra l’1 giugno e il 31 dicembre di quest’anno. Per partecipare basta seguire le istruzioni all’interno della pagina «Candela ti accompagna all’altare» online sul sito www.beautywood.it, entro il 15 maggio 2019.