Accedi

Registrati



Donne più tolleranti degli uomini quando si tratta di tradimento? Sì, secondo un sondaggio condotto per conto dell’azienda britannica produttrice di detergenti, "Dr. Beckmann".

L’indagine ha coinvolto circa 2.000 adulti di ambo i sessi e verteva su, per così dire, come si “lavano” i panni sporchi in famiglia. I panni sporchi sarebbero il tradimento e l’infedeltà.
Dalle risposte ottenute dai partecipanti si è così scoperto che le donne sono in genere più tolleranti dei maschi su questo genere di argomento.
Oltre 6 donne su dieci ha infatti dichiarato che avrebbe perdonato il proprio uomo che difettasse in alcuni ambiti della relazione. Tra i vari comportamenti assunti dall’uomo e che possono mettere in crisi un rapporto vi sono l’infedeltà, un atteggiamento civettuolo (con le altre) e una mancanza di romanticismo o attenzione alla partner. Tuttavia, dichiarano le intervistate, soltanto due di questi potrebbero essere perdonati – l’infedeltà era uno di questi – perché se si arriva a disattendere anche il terzo allora…

Il sondaggio, di cui dà relazione il Daily Mail, mette in evidenza come il 53% delle donne accetterebbe di offrire un’altra opportunità al compagno che si fosse “macchiato” di tradimento, ma soltanto se è stata una scappatella di una volta e se il rapporto con “l’altra” non è durato a lungo.
A differenza delle donne, gli uomini hanno invece risposto che difficilmente avrebbero perdonato un tradimento, fatta eccezione per un misero 13% che ha dichiarato che sarebbe disposto a offrire un’altra occasione.

Nonostante i buoni propositi delle donne – e quelli un po’ meno degli uomini – entrambi i sessi (l’89% degli intervistati) sono d’accordo che l’infedeltà è uno dei problemi più difficili da superare in un rapporto di coppia.
Al secondo posto tra i problemi che possono portare a una rottura della relazione vi è la mancanza di intimità e attenzioni: il partner che passa più tempo con gli amici che con la sua metà è spesso causa di scioglimento del legame.
Se circa il 38% delle coppie intervistate ha avuto a che fare con una qualche sorta di infedeltà, ha cercato o è riuscita a superare il problema perché, hanno dichiarato gli intervistati, dopo questo avvenimento entrambi i partner hanno deciso e accettato di essere finalmente aperti, onesti, sinceri circa i loro sentimenti.
Insomma, a volte accade che ci voglia una scossa di terremoto nel rapporto affinché la coppia si risvegli e decida che è ora di fare qualcosa di serio per rafforzarlo o mantenerlo sano e vivo.
[lm&sdp]

Foto: ©photoxpress.com/Valentin Mosichev

vai all'articolo originale >>