Premiati all'Econtent Aword Italy 2012 - sezione eHealth & Environment
Milano, mercoledì 12 dicembre 2012 ore 14.30 Sala Conferenze Palazzo Turati della Camera di Commercio
Contenuti e servizi innovativi in formato digitale: 170 Nazioni a confronto
eContentAward 2012
Premio per i migliori contenuti e servizi in formato digitale. Si è tenuta ieri a Milano - 12 dicembre 2012 presso la Sala Conferenze Palazzo Turati della Camera di Commercio, la giornata dedicata a “Contenuti e servizi innovativi in formato digitale: 170 Nazioni a confronto” nell’ambito della quale sono stati assegnati i prestigiosi riconoscimenti eContentAward 2012 selezione nazionale in vista di World Summit Award (WSA), il concorso che coinvolge 170 nazioni, è stato istituito nel 2003 dalla Presidenza Austriaca di turno del Parlamento Europeo in occasione del Summit Mondiale della Società dell’Informazione con l’obiettivo di contribuire a colmare il divario digitale nel mondo.
Grazie ad una capillare rete di contatti ed esperti distribuiti in circa 170 nazioni, l’osservatorio di WSA raccoglie i prodotti selezionati attraverso la scelta diretta operata dall’esperto nazionale oppure dai vincitori di concorsi e di selezioni attivate a livello nazionale, di cui eContentAward è la selezione per l’Italia. Ciascuna delle otto edizioni di eContentAward sino ad ora realizzate ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica.
Per l’edizione 2012 hanno concesso il patrocinio: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell'Interno, Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ministero dello Sviluppo Economico. L’osservatorio e la selezione dei prodotti operano in collaborazione con: European Academy for Digital Interactive Media, International Center for New Media, World Summit Award, World Summit Mobile Award, World Summit Youth Award, European Youth Award, Global Forum, OCCAM Infopoverty Programme.