Nell' Aprile del 2004 apre il Poliambulatorio di Valenza e successivamente, nell'Aprile del 2011, il Poliambulatorio di Tortona, polo con indirizzo chirurgico con servizi di altissima specializzazione quali l'Endoscopia ed il Centro di Procreazione Medica Assistita. Punto forte di MedicArt è sempre stata la dedizione e la professionalità con cui la proprietà ha portato avanti i Poliambulatori, i quali durante gli anni sono diventati sempre più completi di servizi da offrire ai propri pazienti. Da MedicArt collaborano solo specialisti con comprovata esperienza e professionalità, ognuno con idonei titoli e specializzazioni. La forza di MedicArt sta nel fatto che il paziente può sempre contare sulla struttura e sulla Direzione Sanitaria, presente e attenta. MedicArt e la sua proprietà sono radicati sul territorio Alessandrino e garantiscono a tutti i pazienti una presenza costante per rispondere alle necessità di ognuno, sopratutto in servizi come l'Odontoiatria e la Procreazione Medica Assistita, dove la fiducia, la presenza e la serietà sono di primaria importanza.
Oltre sessanta tra Medici Chirurghi Specialisti, Odontoiatri e tecnici sanitari costituiscono l’anima nelle due sedi del Poliambulatorio MedicArt. I nostri collaboratori operano con professionalità e preparazione affinché:
“La visita medica sia momento di confronto e di aiuto nella malattia.
La diagnosi sia precisa, rapida e rigorosa.
La terapia sia scientificamente valida ed aggiornata.
Il momento chirurgico sia attento e risolutivo.
La riabilitazione sia concreta...”
La qualità della prestazione sanitaria si giova della presenza di apparecchiature medicali di grande contenuto tecnologico nonché dell’elegante comfort di queste strutture, ognuna di oltre 400 metri quadri , attrezzate per visite specialistiche, diagnostica multidisciplinare, esami di laboratorio, chirurgia ambulatoriale, odontoiatria, fisiokinesiterapia, procreazione medica assistita ed altro.
____________________________________________________
I nostri principi
Nel suo operare, il Poliambulatorio Medicart si ispira ai seguenti principi:
I Servizi e le prestazioni sono forniti con continuità e costanza.
In caso di interruzione o di funzionamento irregolare la Struttura adotta tutte le misure necessarie per superare gli eventuali disagi.
All'Assistibile deve essere garantito il necessario confort nonché una accoglienza gentile e professionale.
I Servizi e le prestazioni devono essere forniti con efficacia ed efficienza mediante un uso ottimale delle risorse e adottando tutte le misure necessarie per soddisfare i bisogni e garantire la promozione della salute. l'Assistibile ha diritto al rispetto dei dati personali e quelli riguardanti la malattia (Legge 675/96 L.D.U.).
Il valore aggiunto dei nostri Centri Medici è sicuramente l'altissimo livello tecnologico delle apparecchiature elettromedicali.
La Direzione Sanitaria ha come obiettivo primario di fornire un'assistenza
di qualità, per ciò si avvale della collaborazione di professionisti
di provata esperienza, che lavorano in realtà ospedaliere e/o universitarie del Piemonte, della Lombardia, della Liguria, dell'Emilia Romagna e della Toscana.
Autorizzazione Sanitaria n° 8 del 2 Aprile 2004
Autorizzazione Sanitaria n° 6 del 4 Aprile 2011
Amministratore unico: Dott. Matteo Ballerini
Direttore Sanitario: Dott. Paolo Ballerini
Responsabile del Centro di Procreazione Medica Assistita: Dott.ssa Claudia Colombi
Coordinamento Tecnico Scientifico del Centro di Procreazione Medica Assistita: Prof. Andrea Borini ( Presidente Sifes: Società Italiana Fertilità e Sterilità)
Responsabile Area Odontoiatrica: Dott.ssa Elena Fontanella
Coordinamento Tecnico Scientifico dell' Area Odontoiatrica: Prof. Roberto Romagnoli
(Già Professore Ordinario dell' Università di Torino e Assistant Professor Presso la Miami University)
Responabile Area di Medicina Fisica ( Tortona): Dott.ssa Giuseppina DiStefano
Responsabili Area di Medicina Fisica ( Valenza): Dott. Carlo Montagna / Dott. Marco Salvucci ( Medico Sportivo del Torino Calcio)
Responsabile Area Chirurgica ( Valenza) : Dott. Alessandro Costanzo
Responsabile Area Chirurgica ( Tortona): Dott. Giuseppe Perduca
Responsabile Analisi di Laboratorio (Punti Prelievi): Prof. Luciano Cavedoni