Lo studio, oltre alle sedute psicologiche, si occupa anche di mediazione familiare, ovvero un intervento professionale rivolto alle coppie e finalizzato a riorganizzare le relazioni familiari in presenza di una volontà di separazione e/o di divorzio. Obiettivo centrale della mediazione familiare è il raggiungimento della cogenitorialità (o bigenitorialità) ovvero la salvaguardia della responsabilità genitoriale individuale nei confronti dei figli, in special modo se minori. Sono, attualmente, mediatore familiare presso l’Organismo di mediazione Voxmedia Conciliazione e Arbitrato S.r.l.
La mediazione familiare è infatti finalizzata al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla coppia al di fuori del sistema giudiziario. Si ricorre a quest’ultimo (separazione e/o divorzio consensuale) solo per le omologhe di Legge degli accordi raggiunti. Tale tipologia di mediazione – che affianca gli aspetti emotivi a quelli più strettamente legali – è spesso definita anche mediazione globale.
Servizi, Esami Strumentali, Specializzazioni e Nelle vicinanze
Servizi
Accesso per disabili
Ascensore
Parcheggio pubblico
ALTRI ESAMI MEDICI INSERITI DAL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA
Consulenza di psicologia e psicoterapia, test psicologici MMPI-2, WAIS-R e test proiettivi, interventi per la cura e il trattamento dei disturbi psicologici, interventi terapeutici di vari contesti familiari, valutazione della personalità e caratteristiche personali dei pazienti e deficit cognitivi con batterie testistiche appropriate.