Il Dott. Sacchi è chirurgo generale con trentennale esperienza nel campo della chirurgia addominale e della chirurgia vascolare. E' stato tra i primi ad occuparsi di chirurgia laparoscopica mini invasiva. Il suo campo di maggior interesse è la flebologia con particolare riferimento alla cura di tutta la patologia venosa e agli inestetismi degli arti inferiori. Esegue interventi chirurgici tradizionali, con tecnica mini invasiva, con laser e con radiofrequenza e trattamenti sclerosanti per capillari.
Riceve presso i seguenti centri:
- Poliambulatorio Elena , moderno centro medico polispecialistico sito nel centro di Como Tel. 031265129
- Clinica "Le Betulle", (Appiano Gentile, Como) Tel.031973311 casa di cura dove il Dott. Sacchi esegue visite ambulatoriali e interventi chirurgici.
La clinica è dotata di nuovissimo blocco operatorio recentemente ristrutturato che comprende una sala risveglio e una camera per la terapia sub-intensiva. La clinica dispone inoltre di un'équipe di anestesisti e rianimatori.
- Poliambulatorio "Libellula", (Merone, Como) Tel. 031644570 centro medico polispecialistico dotato dei più moderni strumenti diagnostici dove il Dott. Sacchi esegue visite specialistiche.
Curriculum Dott. Francesco Sacchi
Nato a Milano nel 1950.
Si forma nella Scuola di Chirurgia Generale dell'Università di Milano, con particolare interesse per la chirurgia addominale e vascolare.
Negli anni '90 è tra i primi ad utilizzare la chirurgia laparoscopica mini invasiva per la cura della patologia addominale, diventando poi responsabile della Chirurgia Mini Invasiva dell'Ospedale Valduce di Como.
Ha frequentato la Scuola di Flebologia di Berna (CH) per il trattamento chirurgico mini invasivo della patologia venosa ideando una personale tecnica per il trattamento delle varici degli arti inferiori.
In più di trenta anni di carriera ha eseguito circa 6000 interventi chirurgici, molti dei quali relativi alla cura della patologia venosa degli arti inferiori.