Da più di dieci anni mi occupo di psicoterapia in particolar modo di disturbi di coppia, disturbi d'ansia, disturbi ossessivo-compulsivi e traumi.
Sono iscritta all'albo A dell'Ordine degli psicologi della Lombardia n°03/15795.
RICERCATRICE
Ho collaborato con l'Università degli studi di Parma nel dipartimento di psicologia sociale contribuendo a diverse ricerche in ambito sociale, psicologico e interculturale pubblicate su importanti riviste scientifiche.
PSICOLOGA DEL LAVORO
Specializzata in psicologia del lavoro, ho svolto l'attività di formatrice e coacher in importanti società di formazione dove mi sono occupata di assertività in azienda, comunicazione efficace, gestione delle obiezioni da parte dei venditori, analisi dei bisogni e sviluppo di strategie studiate ad hoc per il cliente.
PSICOTERAPEUTA
Nella specializzazione quadriennale mi sono formata come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale una terapia pratica, efficace e con risultati visibili (socia AIAMC).
Altri specialisti o figure professionali all'interno della struttura o altre specializzazioni
Lo studio Elena Carbone è costituito da un'equipe multidisciplinare per proporre un servizio completo e adatto ad un'ampia gamma di problematiche. Tutti i professionisti sono scelti, selezionati e supervisionati in prima persona dalla dott.sa Carbone. Il paziente non dovrà cercare una figura professionale per ogni sua esigenza, ma troverà professionisti esperti e affidabili tutti in un unico studio.
La dott.sa Carbone, oltre a svolgere il ruolo di psicoterapeuta, si occuperà di accogliere la richiesta dell'utente, analizzare il problema e capire se sono necessarie altre figure professionali che potranno occuparsi della situazione presentata.
In caso di necessità, i professionisti designati prenderanno in carico il paziente affiancando la dott.sa Carbone e lavoreranno in team per arrivare al cambiamento desiderato.
Il nostro primo obiettivo è farvi sentire a casa, il secondo è lavorare al vostro fianco per non farvi sentire mai soli ad affrontare gli ostacoli che la vita ci impone.