Accedi

Registrati



Mancano pochissimi giorni a Natale. Troppo pochi per indugiare oltre e continuare a stressarsi alla ricerca del regalo perfetto da mettere sotto l’albero. E’ ormai arrivato il momento di concretizzare, magari optando per qualcosa di utile e, perché no, anche qualcosa che faccia bene alla salute fisica e mentale. Un regalo quindi all’insegna del benessere. Se è proprio questo quello che state cercando, ecco 5 idee che potrebbero mettere fine alla vostra ricerca.

ELETTRODOMESTICI PER UNA CUCINA SANA

CARCON

Tra i buoni propositi per l’anno nuovo, spesso non manca la promessa di mangiare in modo più salutare e genuino. Un proposito che rischia quasi sempre di naufragare per mancanza di tempo. Ecco perché regalare un elettrodomestico che può facilitare la vita di chi vuole mangiare più sano, magari più frutta e verdura, può essere un’ottima idea. Di questi elettrodomestici ce ne sono per tutte le tasche: da una vaporiera in bamboo per cotture a vapore semplici e naturali, a una centrifuga o a un estratto di succhi per prendere il meglio dei prodotti offerti dalla terra. Oppure un essiccatore per disidratare frutta e verdura e avere i prodotti preferiti sempre a portata di mano. O ancora, una tazza per il mate per chi ama tè e tisane.

BRACCIALI E OROLOGI FITNESS

A prima vista possono sembrare dei comunissimi bracciali o orologi. In realtà, possono essere dei veri e propri «personal trainer portatili», ognuno con funzioni diverse. Innanzitutto fungono da contapassi, cioè contano letteralmente i passi che si sono fatti durante l’arco della giornata. Misurano la distanza percorsa: calcolano la distanza che si è percorsa durante tutta la giornata. I più precisi sono dotati anche di Gps. Inoltre, misurano le calorie consumate, in base alle caratteristiche individuali degli utenti. Possono monitorare il sonno. E motivare con appositi segnali a riprendere l’attività fisica se interrotta o premiare se vengono raggiunti gli obiettivi impostati. Possono funzionare da cardiofrequenzimetro per controllare la frequenza cardiaca impostando il proprio bmp sia a riposo che al massimo sforzo. Infine, in base al modello e al costo, possono avere ancora più funzioni (mandare sms, chattare su Facebook, Twitter e così via).

CUFFIE SENZA FILI PER ACCOMPAGNARE L’ATTIVITA’ FISICA

FOTOSEDE

Molti amano ascoltare la propria musica preferita quando c’è da fare esercizio fisico. A volte è proprio l’ascolto della propria play list a spingerci a fare più attività fisica. Ma mentre ormai quasi tutti dispongono di un lettore mp3, molti potrebbero non aver pensato a risolvere il problema delle cuffie con il filo, che possono essere davvero fastidiose. Un regalo utile potrebbero quindi essere delle

cuffie che si collegano al dispositivo mp3 tramite bluetooth. In altre parole, cuffie senza filo. Ce ne sono di tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Acquistarle online può farci risparmiare, ma occhio ai tempi di consegna. Manca così poco a Natale!

PRODOTTI DI BELLEZZA: CREME E TRATTEMENTI MINI-INVASIVI

EZIGIA

Si può scegliere tra una grande varietà di creme e lozioni anti-età, anche apparentemente bizzarre, come quelle a base di bava di lumaca o di cellule staminali, fino a veri e propri trattamenti o ritocchino mini-invasivi. Ad esempio, sono tre quelli proposti da Maurizio Valeriani, direttore U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso A.S.L Roma 1 (Ospedale S. Filippo Neri di Roma e Ospedale Santo Spirito di Roma), referente scientifico di Syneron Candela: dal trattamento per il ringiovanimento del viso con un nuovo dispositivo chiamato Profound al trattamento VelashapeIII contro la cellulite e per il rimodellamento del corpo, fino all’epilazione laser per la rimozione dei peli superflui.

UNO O DUE GIORNI IN UNA SPA

NINELUTSK - FOTOLIA

Regalare uno o due giorni di relax in una spa può essere un’ottima idea, specialmente per gli amici e i familiari che hanno una vita particolarmente stressante. Inoltre, è un regalo che ci si può godere insieme. Oggi sono disponibili dei pacchetti per due persone anche molto convenienti che, all’ingresso in spa, aggiungono anche sedute di massaggi a seconda delle proprie esigenze.

UN MESE DI PROVA IN PALESTRA

FANSOR

Per i parenti e gli amici più pigri, si può pensare di stimolarli a fare più attività fisica regalando loro un mese di prova nella palestra più vicina a casa o a lavoro. Oppure l’iscrizione a un corso specifico, come zumba, box, aerobica e così via. A volte il regalo migliore è una piccola «spintarella» a pensare di più alla propria forma fisica e, di conseguenza, alla propria salute.

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

vai all'articolo originale >>