Accedi

Registrati



La campagna antifumo del Ministero della salute "Ma che sei scemo?" ha vinto il primo premio assoluto dei pubblicitari 'Agora' d'Oro', questo pomeriggio nei saloni di Palazzo Panitteri nel Borgo di Sambuca di Sicilia. Premiato l'umorismo surreale di Nino Frassica e il valore comunicazionale della frase tormentone, che hanno fatto della campagna promossa dal dicastero di Beatrice Lorenzin la piu' apprezzata dai comunicatori. Giusto riconoscimento anche all'agenzia Moraci Bottega di Comunicazione di Messina, che l'ha realizzata. Il Premio Agora', creato in Sicilia nel 1986 dal Club dirigenti marketing con lo scopo di valorizzare ed incentivare la comunicazione pubblicitaria, ogni anno seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che li hanno prodotti sia i clienti che le hanno commissionate. Per l'edizione 2016, 33 i partecipanti per un totale di 82 progetti creativi iscritti in dodici sezioni, che riassumono i diversi campi della comunicazione, dalla tradizionale a quella multimediale. Nella giuria presieduta dal presidente del Premio Agora' Antonio Bartoccelli siedono i rappresentanti di numerose associazioni nazionali e istituzioni: Adico, Aism, Assocom, Assirm, Cdm, Fderepubblicita', Iaa, Iulm, Pubblicita' progresso, Unicom, Upa.

vai all'articolo originale >>