Accedi

Registrati



donna che controlla il girovitaLa lipolaser con tecnica SlimLipo è una metodica mini-invasiva che permette la rimozione delle adiposità localizzate con uno scioglimento selettivo del grasso indotto dal laser, ci racconta il Dott. Franco Vercesi, Chirurgo Plastico e Direttore Sanitario del Centro medico Galeno Milano, uno dei massimi esperti europei di questa nuova metodica.

La SlimLipo crea energia laser sia a 924nm e a 975nm sia come lunghezza d'onda doppia a 924/975nm che vengono assorbite rispettivamente dal tessuto adiposo e dal derma.

La foto-termolisi selettiva libera i lipidi contenuti nel tessuto adiposo e ne permette la rimozione mediante una leggera aspirazione del grasso liquefatto. La minor invasività di questa procedura comporta una significativa riduzione del trauma pur ottenendo una completa rimozione dell'adipe localizzata. Il riscaldamento del derma invece crea una contrazione postoperatoria con conseguente rassodamento cutaneo ed effetto lifting che in alcune aree del corpo come il volto ed il collo può portare addirittura a risultati ottenibili in passato solo con la chirurgia tradizionale, valida ma molto più invasiva.

I trattamenti di norma avvengono in anestesia locale e su base ambulatoriale proprio grazie alle specificità della metodica con una ripresa lavorativa entro 2 o 3 giorni al massimo e senza lasciare quei voluminosi ematomi che limitano la normale vita di relazione oltre che rendono evidente agli altri l'avvenuto "ritocco".

L'effetto di rimozione del grasso si vede già dopo il primo mese e nei cinque mesi successivi si manifesta progressivamente ma in modo evidente l'effetto di rassodamento e lifting cutaneo.

Con SlimLipo possiamo operare pazienti di ogni età a prescindere dalla lassità cutanea entrando in una nuova era della rimozione delle adiposità localizzate e del rassodamento cutaneo dove sarà il laser a rimuovere il grasso e a fare il lifting delle braccia, del collo e del volto.