La riflessologia facciale è un sistema semplice ed efficace per stare meglio. Lo si può praticare anche da soli e ovunque. Se è vero che il viso rispecchia il nostro stato di benessere, mantenere un contatto "vivo" con le sue parti è importantissimo. Quando toccarsi significa curarsi
Nel volto il benessere
Prima di leggere, fate caso alla vostra fronte. È corrucciata? Le sopracciglia sono ben distese? Le labbra rilassate? Il viso rispecchia il nostro stato di benessere. La grana della pelle, il colorito, i segni di espressione, le piccole rughe del viso raccontano molto di noi. Nel volto ci sono le nostre abitudini, la forma fisica, l'equilibrio interiore. Proprio dal viso si può partire, non solo per sconfiggere disturbi o inestetismi, ma anche per eliminare mal di testa e riequilibrare l'attività degli organi interni. Come insegna la riflessologia facciale.
La riflessologia facciale
Tocchi sapienti con le nocche, pressioni leggere con i polpastrelli. Sono alcuni dei gesti previsti dalla "Dien Cham" (traducibile come "tecnica di lunga vita"), tecnica di riflessologia facciale che si focalizza sui 600 punti presi in esame dal professor Chau a partire dalle corrispondenze fra volto e organi interni. Per esempio, la curvatura del naso rimanda alla curvatura della colonna vertebrale, ed è lì che bisogna agire per contrastare contratture, lombalgie o dolori reumatici.
Continua a leggere l'articolo suhttp://www.cure-naturali.it/riflessologia-facciale/962/la-cura-nelle-dita-con-la-riflessologia-facciale/73/a
Leggi tutti gli articoli su su http://www.cure-naturali.it, il portale di riferimento sul benessere naturale, rimedi naturali, discipline olistiche.