Accedi

Registrati



Simona Sampirisi
Nome: Simona Sampirisi
Titoli di Studio

Laurea in SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARE (laurea quinquennale vecchio ordinamento) corso di laurea della facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Catania con voto 108/110Tesi sperimentale di 1 anno in laboratorio con il prof. Spagna: "Caratterizzazione enzimatica di ossidasi e pectinasi per la conservazione della fragaria vesca e della fragaria x ananassa"

Laurea specialistica in SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA (classe 69/S) corso di laurea della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze con votazione 110/110
Tesi sperimentale di 1 anno in ospedale con il prof. E. Mannucci : "Esiste una Terapia Nutrizionale per il Diabe Mellito di tipo 1?"

Pubblicazioni

RELAZIONI e PUBBLICAZIONI:

anno 2008-2009 "Esiste una Terapia Nutrizionale per il Diabete Mellito di tipo 1?" pubblicato libreria Rizzoli
(Tesi sperimentale della durata di 1 anno svoltasi presso il DH Diabetologico dell’ Università Ospedaliera di Geriatria, Ospedale Careggi di Firenze. Relatore prof. Edoardo Mannucci (Dirigente Medico I Livello in Diabetologia, Coordinatore del Gruppo di Studio sull’Epidemiologia del Diabete dal 2008 ad oggi, Docente, disciplina Endocrinologia e Diabetologia), correlatore dott. Matteo Monami (Medico di I livello in SOD Agenzia Geriatrica – AOU Careggi).

anno 2008 "L'attività fisica con la Nutrizione come prevenzione e trattamento all'obesità infantile" (Relazione pubblicata in seguito alla sperimentazione svoltasi durante l'anno scolastico 2007-2008 presso le scuole pubbliche del Comune di Livorno con coordinatore il prof. Giorgio Galanti (Professore Ordinario in Medicina Interna Azienda Ospedaliera Careggi Firenze; Cattedra di Medicina dello Sport)

anno 2005-2006 "Caratterizzazione enzimatica di Pectinasi e Ossidasi in Fragaria Vesca e Fragaria per ananassa" Tesi sperimentale della durata di 1 anno svoltasi nel laboratorio di Ricerca Enzimatica del Relatore prof. Giovanni Spagna (prof. ordinario DOFATA tecnologie Alimentari) del Dipartimento di OrtoFloroAlboricoltura e Tecnologie Agroalimentari della facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Catania e Correlatore il prof. Riccardo Barbagallo (ricercatore DOFATA tecnologie Alimentare)

Pagina 1 di 1