Accedi

Registrati



finocchio zenzero peperoncinoIl gonfiore addominale colpisce indistintamente donne e uomini in ogni periodo dell'anno. Sicuramente il regime alimentare è di fondamentale importanza ma anche il modo in cui vengono assunti i cibi  influenza la di tensione addominale.

Il rivolgersi ad un professionista della sanità è sicuramente la soluzione migliore ma alcuni rimedi naturali possono alleviare tale sensazione.

Quindi evitare di mangiare velocemente, evitare bibite gassate, evitare autorimedi con lassativi o cattive abitudini come sdaiarsi subito dopo i pasti.

Alcuni alimenti combattono tale disturbo, il finocchio, il peperoncino, zenzero.

Il finocchio, forse il più conosciuto tra gli alimenti citati, può essere consumato crudo o bevuto con il classico infuso, favorisce la digestione e sconfigge i gonfiori.
Il peperoncino, forse il più inaspettato, riesce ad eliminare molte tossine, tanto che si sta studiando anche come rimedio contro i crampi e quindi come integratore.
Zenzero, conosciuto per i suoi effetti su tosse e raffreddore, ha visto i suoi effetti positivi anche pe rdiminuire la tensione all'addome, specie se assaporata con una splendida tisana.

Ultimo consiglio, ma non per importanza, idratarsi efficacemente con la giusta dose di acqua, una corretta idratazione elimina una grande quantità di tossine in eccesso.

 Spesso la pancia gonfia è data proprio dal fatto che si beve poco.