Il mese di Settembre dedicato alla campagna mondiale  "dai tumori del sangue si guarisce", 'Make Blood Cancer Visible'. La campagna prevede l'utilizzo virale di video su social e sul web; visibile sia sul profilo dedicato di Facebook sia sul sito www.lmcome.it .

Anche se in Italia tali patologie sono discretamente diffuse, circa il 15% della totalità con oltre 28mila casi l'anno solo in Italia, i tumori del sangue sono infatti poco conosciuti.
In Italia la promozione verrà curata dalla Società italiana di ematologia (Sie) e dalla Federazione italiana malattie rare Uniamo-Fimr. Uno dei messaggi focali di tale campagna è sensibilizzare l'opinione pubblica ma anche mettere in guardia da false cure e 'guaritori-ciarlatani'.

Significative le parole del  il presidente Sie Fabrizio Pane (fonte ANSA), ''sono oggi più curabili grazie anche alle nuove conoscenze sulle alterazioni molecolari che sono presenti a livello genomico e che consentono di definire specifiche sottocategorie di malati, e grazie alla farmacogenomica che ha aiutato a definire la cura più adatta alla natura del tumore. Si apre dunque la strada verso trattamenti 'cuciti su misura' per ogni paziente, attuabili presso centri validati''.